I professionisti che operano nelle attività proposte sono Guide Alpine UIAGM/IFMGA regolarmente iscritte al Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane. Gli elevati standard formativi garantiscono un alto livello qualitativo sia nell’accompagnamento che nell’insegnamento.
Effettuiamo regolarmente, per singoli o gruppi, accompagnamento e formazione in tutte le attività sportive outdoor legate alla montagna: trekking, vie ferrate, arrampicata sportiva, alpinismo su roccia, canyoning, alta quota, cascate di ghiaccio, scialpinismo ed escursioni invernali con racchette da neve.
Indipendentemente dall’attività quello che ci piacerebbe riuscire a trasmettere è la passione per la vita all’aria aperta. L’arrampicata, lo sci e l’alpinismo non sono per noi una palestra dove esibirsi ma una scusa per viaggiare ed esplorare posti nuovi; sono un mezzo per vivere delle vere avventure.
Un corso per imparare a muoversi in via ferrata; adatto a chi non ha precedenti esperienze e vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta ma anche a chi frequenta già le vie ferrate e voglia acquisire le necessarie conoscenze tecniche per farlo in sicurezza.
Dates 2020 10, 11 e 12 agosto
Un corso adatto a chi voglia acquisire le tecniche necessarie per muoversi con disinvoltura nell’arrampicata sportiva, dal monotiro alla via di più tiri.
L’approccio teorico-pratico delle uscite in falesia darà ottimi risultati sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata sportiva, sia per chi già la pratica.
Dates 2020 24, 25 e 26 agosto
Un corso dedicato agli arrampicatori abituali od occasionali che desiderino approfondire tutti quegli aspetti legati alla sicurezza ed alla progressione in arrampicata. Obiettivo: migliorare il proprio livello di scalata!
Dates 2020 7, 8 e 9 settembre
Un uscita dedicata a chi voglia avvicinarsi per la prima volta a questo meraviglioso mondo ma anche a chi voglia riprendere l'attività dopo la pausa invernale con le corrette nozioni di tecnica e sicurezza.
Una giornata pensata per chi voglia sperimentare il movimento verticale dell'arrampicata! Avremo la possibilità di percorrere vari monotiri di difficoltà moderata su diverse conformazioni rocciose con differenti stili di scalata.
Le Dolomiti offrono un panorama unico al mondo; affilate guglie rocciose si alternano a rilassanti foreste e laghetti alpini. E' questo il terreno di gioco ideale per l'appassionato di montagna; un paradiso per gli amanti del trekking e delle vie ferrate.
Un magnifico tour in traversata dell’intero massiccio lungo ferrate di media difficoltà pernottando in confortevoli rifugi di montagna. Alla scoperta del Regno di Re Laurino!
Duration: 4 giorni Period: Giugno - Ottobre
Una settimana dedicata a scoprire la culla delle vie ferrate! Iniziando da ferrate di difficoltà moderata, attraverso un percorso graduale, arriveremo progressivamente a percorrere alcune delle ferrate più prestigiose delle Dolomiti.
Duration: 6 giorni Period: Giugno - Ottobre
Questo tour ci permetterà di attraversare angoli dolomitici di rara bellezza compiendo il periplo del Catinaccio d'Antermoia, la vetta più alta dell’intero massiccio.
Duration: 3 giorni Period: Giugno - Ottobre
Le Dolomiti Friuliane sono rimaste ai margini delle rotte del turismo di massa. Forse per il loro carattere aspro e selvaggio, da vera wilderness, forse per la mancanza di itinerari popolari; senz’altro non per la bellezza dei luoghi.
Duration: 4 giorni Period: Giugno - Ottobre
Su richiesta vengono inviati i programmi dettagliati, giorno per giorno.
We regularly bring indivduals or groups of people to enjoy all outdoor and mountaineering acitivities both in summer and winter. Contact us for more information.
Cinque Torri Piazzale R, 32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia
Add a review