Questo sito utilizza cookie che aiutano a usufruire dei servizi nel modo migliore. Le informazioni relative ai cookie sono salvate sul tuo browser e aiutano a riconoscerti quando ritorni sul sito.
La ferrata non è troppo complicata, non la consiglierei a chi non ne ha mai fatta una però. Il problema peggiore è stato capire come arrivare all’attacco. Gli “sbiaditi segnali gialli” erano all’interno di un sentiero per mucche quindi è stato necessario scavalcare il filo delimitante (niente di complicato ma sembra di aver sbagliato strada). Il punto peggiore di tutta la salita è quando ci si trova davanti al segnale in foto, è necessario seguire la freccia verso destra per arrivare all’attacco. le scalette sono divertenti ma essendo in legno qualche piolo non sembra più troppo affidabile (uno è completamente rotto)
The via ferrata is pretty, simple and with the curious stairs it is worth a visit, maybe on a quiet day where you don't want to go to the heights.
dvd810
12/09/2021 at 10:35Ferrata molto corta ma non banale, con due passaggi ostici e gran parte della progressione su roccia (pochissime staffe).
Molto esposta con un bellissimo panorama sulla vallata e sulle tante cime come il Mont Avic.
Quando si arriva in cima, sembra di essere arrivati sul tetto del mondo.
Peccato per la terribile manutenzione, che nell’agosto del 2021, dopo 4 mesi di chiusura per appunto manutenzione, si presenta ancora piena di parti rotte, taglienti e pericolanti. Dopo qualche settimana la ferrata è stata nuovamente chiusa e temo che lo rimarrà per molti mesi.
davconmusic
21/08/2021 at 18:03Delusione Val d’Aosta, mal segnalata e praticamente impossibile da trovare se non ci fosse stato il feedback qui sopra di un utente. Mai visto una segnalazione così in montagna, da imparare come trattare gli escursionisti dalle Dolomiti…altro che un segnale a tre vie senza indicazioni alcune.
Arrivati alla ferrata, ma dopo aver scalato tutto il sentiero fino in cima ed essere poi tornati indietro (causa segnale a tre vie di cui sopra) sembrava molto carina ma ci troviamo un bel cartello di chiusura dal 9 Agosto per non si capisce bene quale motivo…data di riapertura ignota.
Pessima davvero tutta la gestione, peccato perché l’area meriterebbe.
dvd810
12/09/2021 at 07:46si capisce il motivo guardando questo video di agosto
https://www.youtube.com/watch?v=iGveMbuk5HE