This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Michele Grisafi
10/09/2020 at 12:05La ferrata è impegnativa, ma mai difficile, nella sua prima parte e la roccia è quasi sempre arrampicabile senza i supporti artificiali. I passaggi stretti la rendono suggestiva e il panorama circostante la rendono mozzafiato.
La durata effettiva è di circa due ore se fatta senza fretta da una persona allenata.
Per il rientro voglio segnalare che il canalone che taglia la montagna, accorgiando l’itinerario, è stato recentemente segnato. Anzi, è diventato adesso uno dei sentieri più segnati che abbia mai percorso, con segni ogni due metri.
Segnalo che il ritorno presenta anche una serie di piscinette naturali spettacolari in cui passare volentieri qualche ora di relax, con bagno annesso per i più avventurosi (e immuni alle acque fredde). Tutto sommato l’itinerario è bellissimo.
M. G.
06/09/2020 at 11:24Fatta il 05/09/2020, dormito all’hotel Maria Flora (ottimo appoggio), la ferrata mi è risultata tosta, spesso verticale, poco ferro (roccia ben arrampicabile comunque), non banali i famosi tratti senza corda. Non ci porterei un pirincipiante. Paesaggi maestosi, panorami a non finire. Escursione lunga ma bellissima. GIro completo (con qualche pausa) in 7h:10. La sola ferrata 2 ore. Rientro lungo, devo aver sbagliato qualche bivio alla fine per rientrare al Passo Sella, non ho fatto asfalto ma ripido sentiero non segnato che tagliava ogni tanto la statale. Sono spuntato sopra al passo e sceso giù. Giro bello e faticoso, direi che serve allenamento e un po’ di esperienza. Portare acqua e cibo, non ci sono punti di appoggio (se non facendo deviazioni).
Filippo Rosi
14/04/2019 at 12:49One of the most beautiful tours I've done in the Dolomites. Beautiful, aerial, varied, long ferrata. Arrivals on the slabau and the view is creepy. Long return but definitely deserved after such a beautiful ride