• sefranzo
    26/07/2020 at 17:05

    Fatta oggi 26 7 2020. La ferrata è ufficialmente chiusa, come sapete, per ordinanza comunale a seguito dell’incendio del 2017. Ho deciso di farla lo stesso, fidandomi del parere di alcuni locali che sostenevano, direi a ragione, che la ferrata è fattibile. Infatti il cavo, anche se in alcuni tratti è un po’ “brunito” dal fuoco, è in buone condizioni e “tiene”. Per la verità in alcuni tratti è tesissimo, in altri lasco. Le cambre e i chiodi sono perfetti, tranne un morsetto che non ha più uno dei due dadi. Tuttavia pensare di salire senza l’uso del cavo è impossibile, in alcuni tratti bisogna fidarsi e attaccarsi. Una difficoltà che ho riscontrato è stato trovare il percorso tra il primo ed il secondo tratto di ferrata, perché il bosco ha nascosto il sentiero. Ho ritrovato il percorso grazie alla traccia scaricata. La ferrata è impegnativa, sia fisicamente, sia tecnicamente, ma garantisce soddisfazione. È auspicabile che il comune si decida a rimetterla in funzione.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

  • villain76
    31/10/2019 at 12:41

    Abbiamo fatto la ferrata a fine ottobre. Confermo che il cavo è ancora danneggiato e non è stato sistemato. Il percorso è fattibile facendo, ovviamente, molta attenzione e facendo poco affidamento sul cavo. I ferri sembravano tutti a posto tranne uno che ballava un po’. Il ponte tibetano era in ottime condizioni, c’è solo un albero che, a seguito dell’incendio, è appoggiato sul cavo superiore nella parte finale. Di sicuro risulta più impegnativa non potendo utilizzare molto il cavo in alcuni passaggi.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

  • andrioliste
    02/08/2019 at 11:50

    Now it is again viable

  • Filippo Rosi
    16/04/2019 at 10:42

    I did it before the famous fire that then caused the closure. The route is nice, never difficult and sometimes exposed but pleasant. I'll do it again as soon as they open it.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

Add a review
Gallery
Images of Rocca Bianca Ferrata. The images included in the report were sent to us by the users of the site. If you are interested in sending us photos, use the form on the left or send them to our Facebook page.
Sponsors
Send us a photo

    Have you traveled this route? We would like to insert your photos. Send them to us and tell us which sections of the ferrata they match so we insert them in the review and in the photo section. If you wish to send us many photos, we recommend using our Facebook page.

    By sending the photo I accept the terms and conditions

    Weather
    Rocca Bianca Weather Railway in Caprie (Turin).

    Caprie (Turin) meteo
    Sponsors
    Webcams in adjacent areas
    Rocca Bianca Ferrata Webcam in Sacra di San Michele.

    Webcam at Sacra di San Michele