• pandrake
    19/07/2020 at 21:00

    Fatta per salire velocemente sul Peralba dopo aver fatto il Chiadenis. La parte attrezzata, di per sé, è abbastanza corta rispetto a tutto il percorso di salita. Finite le attrezzature sì procede in scrambling su per una pietraia dove si alternano balze a gradoni e fondo ghiaioso più scivoloso. Si seguono i bolli e le frecce rosse, senza che sia sempre evidente una traccia di sentiero.
    Il rientro, complice anche la minaccia di pioggia, per la via nord, è abbastanza impegnativo e rischioso. In cima si trovano dei tratti di cavo d’acciaio, più in basso servono passi precisi e ginocchia forti. C’è un brevissimo tratto di disarrampicata su roccia abbastanza levigata, circa 3 m di dislivello, ma non è fortunatamente esposto e veramente la difficoltà è bassa. Vale la pena stare invece molto attenti sulle parti di ghiaione. Nonostante la stagione inoltrata ho trovato qualche macchia di neve che è meglio evitare accuratamente. Tantissima gente, anche impreparata. Consiglio di fare in settimana, se si vuole un’esperienza più “selvaggia”.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

  • Filippo Rosi
    17/05/2019 at 10:50

    Beautiful tour around the Sorgenti del Piave on the border with Austria. Ascended to Peralba by the Ferrata Sartor. Nice ride, beautiful landscape. Difficulties contained. Be careful not to follow it if there is a risk of rain for a steep return.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

Add a review
Gallery
Immagini Ferrata Sartor al Peralba. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsors
Send us a photo

Have you traveled this route? We would like to insert your photos. Send them to us and tell us which sections of the ferrata they match so we insert them in the review and in the photo section. If you wish to send us many photos, we recommend using our Facebook page.

By sending the photo I accept the terms and conditions

Weather
Meteo Ferrata Sartor al Peralba in località Sappada (Belluno).

Sappada (Belluno) weather
Sponsors
Webcams in adjacent areas
Webcam Ferrata Sartor al Peralba in località Sappada.

Webcam in Sappada