This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Michele Grisafi
10/09/2021 at 11:02Che dire, ferrata bellissima! Parto con il dire che si può arrivare al tabaretta partendo da Solda senza prendere la funivia. Con un buon passo si arriva al rifugio tabaretta in 50 minuti.
Per quanto riguarda la ferrata l’ho fatta in arrampicata con le scarpette (essenziali se non si vuole tirare di cavo). Con le scarpette risulta arrampicabile quasi completamente ad eccezzione di qualche passaggio che richiede (almeno a me) l’utilizzo della corda. L’esempio più lampante è sicuramente il Geelen Knott che presenta una totale assenza di appigli per i piedi… qua ho dovuto sostare in mezzo perchè mi stavo spossando!
Per il resto la roccia presenta molti appigli, sebbene non facili, con roccia per la maggior parte solida (a volte ballerina, ma mai insicura).
Arrampicandomi l’ho percorsa in 2.15h visto che richiede tempo per trovare gli appigli giusti, tempo investito benissimo data la verticalità e la bellezza della via.
Per quanto riguarda l’itenerario ho avuto il dispiacere di percorrere la ferrata in una situazione di nebbia, il che mi ha impedito di ammirare l’Ortles.
Da rifare sicuramente
isidro.ortegap
11/05/2021 at 12:44Senza dubbio è una delle ferrate più belle de tutta la Italia.
Filippo Rosi
04/07/2019 at 15:50Let's talk about a lady away. Difficult, at times extremely difficult. Stunning environment a stone's throw from the Ortles. Not recommended for those unable to climb.