• Emanuele Ghedini
    17/07/2020 at 18:32

    La ferrata in sé si compone di due tratti attrezzati molto semplici accompagnata da un ripido sentiero roccioso che presenta la maggiore difficoltà in termini di sforzo fisico e concentrazione. L’imbragatura non è indispensabile per chi ha già esperienza e piede fermo, ma è consigliata comunque per sicurezza e in caso di maltempo.

    Fatta in salita da Gardeccia a Passo Laussa: paesaggi fantastici da affrontare con una buona preparazione fisica, attrezzatura adeguata ad un percorso alpino in quota e le ore migliori della giornata davanti, perché il sentiero per Passo Laussa, dopo la ferrata, è molto impegnativo.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

    • mucchietto
      07/09/2020 at 15:16

      Ciao Emanuele,

      vorrei fare il giro gardeccia – Artemoia con il mio cane, il passaggio attrezzato delle scalette, secondo te ce la può fare un cane (media taglia ed è abituato ad andare per montagna (è un simil camoscio)) è che dalla foto non ho capito se la scala in ferro è su un dirupo e se il cane può passare sopra o sotto… ti ringrazio per la risposta

  • bionduz.beavis
    14/07/2020 at 14:07

    Ferrata (Facile) che durerà complessivamente 20 minuti rispetto le 5 ore abbondanti di escursione ed i tratti più difficili sono quelli non attrezzati per scendere il passo Laussa (venendo dal rif. Antermoia) e la valle del larsec. Da fare con pernotto, non avanti e indietro. Itinerario poco frequentato (abbiamo visto un gruppo di 25 camosci nella piana!)

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

  • Filippo Rosi
    14/04/2019 at 12:41

    Beautiful ride that leads into a detrital valley in which it is better not to be in case of fog because it is easy to get lost. The area is beautiful. The via ferrata is easy even if it is exposed without protection at times.

    How much did you like the Via Ferrata:

    How much did you like the trip:

    Difficulty of the via ferrata:

    Physical commitment of the trip:

Add a review
Gallery
Images Aided path of Ladders. The images included in the report were sent to us by the users of the site. If you are interested in sending us photos, use the form on the left or send them to our Facebook page.
Sponsors
Send us a photo

Have you traveled this route? We would like to insert your photos. Send them to us and tell us which sections of the ferrata they match so we insert them in the review and in the photo section. If you wish to send us many photos, we recommend using our Facebook page.

By sending the photo I accept the terms and conditions

Weather
Weather Aided path of the Scalette in Vigo di Fassa (Trento).

Vigo di Fassa (Trento) weather forecast
Sponsors
Webcams in adjacent areas
Webcam Aided path of the Scalette in Vigo di Fassa - Catinaccio.

Webcam in Vigo di Fassa - Catinaccio