• giuseppegiammusso
    26/06/2019 alle 10:53

    ESPERIENZA FANTASTICA !!!
    Da tempo mi ero avvicinato al mondo delle vie ferrate, ma da subito avevo capito che affrontarle non era poi così banale e non ci si poteva improvvisare. Avevo iniziato a documentarmi, trovavo nozioni e informazioni spesso contrastanti e i dubbi che chiaramente mi si prospettavano erano diventate paure e ragioni di blocco.
    Allora mi sono messo a cercare un corso e mi sono imbattuto nel sito della ValmalencoAlpina. Senza pensarci troppo, mi sono iscritto ed ho partecipato proprio ad uno dei work shop organizzati sulle vie ferrate. In due giorni IVAN ci ha fatto prendere confidenza con le attrezzature, spiegandoci il loro corretto funzionamento, le possibilità di scelta, come affrontare le ferrate, le possibili situazioni critiche, come evitarle e come uscirne. In poco tempo avevamo capito cosa e come farlo, con consapevolezza e razionalità. Il tutto sul campo, arrampicando fin da subito! Il secondo giorno, Ivan con i suoi insegnamenti e la sua grande capacità di coinvolgimento, ci ha fatto affrontare una ferrata lunga e impegnativa. Mano mano che salivamo crescevano le nostre capacità, acquisivamo sicurezza e le paure si trasformavano nell’insaziabile voglia di salire!! Arrivati in cima grande é stata la sorpresa su quello che avevano fatto e ancora più grande e forte la voglia di salire ancora! IVAN é stata una bella scoperta, davvero un grande professionista, capace di trasmettere tutta la sua immensa energia e passione. Senza fare terrorismo, ti fa conoscere i pericoli e le difficoltà insegnandoti ad affrontarle nel modo migliore. IVAN non ti porta su, IVAN TI FA ANDARE SU! Grazie, ci rivedremo presto.

  • marina.galerati
    29/05/2019 alle 07:57

    In una sola parola mi sento di definire Ivan Pegorari: MAESTRO. Si, Ivan è un maestro, nel suo mestiere di guida alpina che svolge con il massimo concentrato di competenza, professionalità e passione, ed è anche un maestro nel rapporto umano, con il senso di sicurezza e fiducia che trasmette nell’altro, la simpatia, e la inesauribile creatività. Ogni attività, dalla scalata al canyioning all’alpinismo e quant’altro con lui diventa divertimento puro vissuto in sicurezza, tranquillità e leggerezza, e per chi si mette nelle sue mani nel vivere una delle sue proposte, diventa naturale e persino fisiologico chiudere gli occhi e fidarsi . Grazie Ivan!

  • sironifilippo99
    28/05/2019 alle 19:23

    Ho partecipato a molte attività con Ivan (ferrate, arrampicata, canyoning, selvaggio blu) e non potrei essere più felice. Ti fa sentire seguito ma soprattutto sa trasmettere la sua passione in ogni cosa che fa.

  • Roberta Romeri
    28/05/2019 alle 17:47

    Ivan , come al solito , sei una garanzia di successo e divertimento. In poco tempo sai mettere una persona, anche non più giovanissima, in grado di divertirsi in sicurezza in montagna. Una esperienza con te è da fare …intanto poi non ti abbandoniamo più

  • raffa.miky
    28/05/2019 alle 17:27

    Ivan è in grado di farti superare i tuoi limiti Grazie alla sua professionalità e rendere possibile quello che credevi fosse per te impossibile!

  • loris.ra.04
    28/05/2019 alle 17:24

    Una bella esperienza, consigliata sia a chi piacerebbe avvicinarsi al mondo della montagna che a chi vorrebbe affinare le proprie tecniche grazie alle capacità di un professionista.

chat
Lascia una recensione