Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa provincia

33 Relazioni di Vie Ferrate a Bolzano

L'intera provincia di Bolzano, ovvero l'Alto Adige, è contornata da alcune tra le più belle montagne della nostra penisola. Dalle possenti pareti dell'Ortles fino alle guglie dolomitiche della Val Gardena e della Val Badia, questa provincia offre bellissime vie ferrate e sentieri attrezzati.

A ovest la Val Venosta corre a fianco dell'Ortles e delle cime nel suo gruppo. La Ferrata Tabaretta è probabilmente l'itinerario attrezzato più difficile e impegnativo del panorama italiano. Sempre in Val Venosta incontriamo altre interessanti vie ferrate. Lungo la Val d'Adige incontriamo altre ferrate percorribili anche nelle mezze stagioni.

Dal versante orientale della Val d'Adige, entriamo a sud in Val Gardena, Val di Funes e Val Badia. I gruppi delle Odle-Puez, del Sassopiatto e Sassolungo, l'Alpe di Siusi, le Dolomiti di Badia e le Dolomiti di Fanes sono rilievi magnifici con bellissime escursioni ferrate.

Nella parte settentrionale raggiungiamo la Valle Aurina e a est le stupende Dolomiti di Sesto.

Ci sono 5 itinerari estremamente difficili

Ferrate Facili a Bolzano

Ci sono 18 itinerari moderatamente difficili

Ferrate Moderatamente Difficili a Bolzano

Ci sono 6 itinerari difficili

Ferrate Difficili a Bolzano

Ci sono 2 itinerari molto difficili

Ferrate Molto Difficili a Bolzano

C'è 1 itinerario estremamente difficile

Ferrate Estremamente Difficili a Bolzano

utilizza i filtri e ordina le colonne

Elenco delle Ferrate a Bolzano

Utilizzando la tabella è possibile filtrare gli itinerari in Provincia di Bolzano in ordine alfabetico, per difficoltà, durata dell'avvicinamento e dell'itinerario così come per l'altitudine massima raggiunta nella salita. Per la relazione e i dettagli si accede cliccando sul link nel titolo della Ferrata.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva