Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa provincia

21 Relazioni di Vie Ferrate a Brescia

La provincia di Brescia offre agli appassionati di vie ferrate moltissime opportunità praticamente lungo tutti i 12 mesi dell'anno.

Salendo dalla pianura incontriamo una serie di facili sentieri attrezzati già nelle prime colline - ad esempio il Sentiero Attrezzato allo Sperone del Crocefisso. Risalendo le valli bresciane incontriamo le ferrate che si sviluppano vicine ai laghi: il Lago di Garda, il Lago di Iseo e il Lago di Idro

Lungo le valli che corrono lungo tutte le Prealpi Bresciane incontriamo anche il primo parco completamente dedicato alle vie attrezzate: il Parco delle Fucine di Casto. Vicino a questo parco unico nel suo genere ci sono le Ferrate Nasego e Caspai.

La parte settentrionale della provincia di Brescia ospita il Gruppo dell'Adamello con alcuni itinerari tra i più appaganti di tutto l'arco alpino: in ordine crescente di difficoltà tecniche possiamo affrontare la Ferrata al Pizzo Badile Camuno, la Terzulli all'Adamello e l'esposta salita al Corno del Grevo.

Ci sono 6 itinerari difficili

Ferrate Facili a Brescia

Ci sono 4 itinerari moderatamente difficili

Ferrate Moderatamente Difficili a Brescia

Ci sono 8 itinerari difficili

Ferrate Difficili a Brescia

Ci sono 3 itinerari difficili

Ferrate Molto Difficili a Brescia

utilizza i filtri e ordina le colonne

Elenco delle Ferrate a Brescia

Utilizzando la tabella è possibile filtrare gli itinerari in Provincia di Brescia in ordine alfabetico, per difficoltà, durata dell'avvicinamento e dell'itinerario così come per l'altitudine massima raggiunta nella salita. Per la relazione e i dettagli si accede cliccando sul link nel titolo della Ferrata.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva