Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa regione

34 Relazioni di Ferrate in Piemonte

Lungo l'arco alpino occidentale e settentrionale il Piemonte offre una grande varietà di itinerari attrezzati. Gli itinerari sono generalmente sullo stile francese quindi con abbondanza di infissi metallici e generalmente itinerari piuttosto atletici con limitate possibilità di essere arrampicati ma non per questo meno interessanti o divertenti dei più classici itinerari attrezzati.

Partendo in senso orario dalla provincia di Cuneo incontriamo due ferrate nelle Alpi Liguri (Rocca dei Corvi e Bec Valletta) per poi salire nelle Alpi Marittime dove incontriamo una serie di recenti vie ferrate a cui si aggiunge la storica Ferrata degli Alpini all'Oronaye.

La provincia di Torino ha moltissimi itinerari lungo le varie valli che dal capoluogo salgono le Alpi Graie fin verso il confine italofrancese

Spostandoci nell'alto Piemonte incontriamo 5 itinerari in provincia di Biella e 4 in Provincia di Vercelli che risalgono le propaggini meridionali delle Alpi Pennine.

Spostandoci ulteriormente verso est incontriamo la prima parte delle Alpi Lepontine tra il Lago Maggiore e il confine italosvizzero.

Ci sono 3 itinerari facili

Ferrate Facili in Piemonte

Ci sono 16 itinerari moderatamente difficili

Ferrate Moderatamente Difficili in Piemonte

Ci sono 13 itinerari difficili

Ferrate Difficili in Piemonte

Ci sono 2 itinerari molto difficili

Ferrate Molto Difficili in Emilia Romagna

utilizza i filtri e ordina le colonne

Elenco delle Ferrate in Piemonte

Utilizzando la tabella è possibile filtrare gli itinerari in Pimeonte in ordine alfabetico, per difficoltà, durata dell'avvicinamento e dell'itinerario così come per l'altitudine massima raggiunta nella salita. Per la relazione e i dettagli si accede cliccando sul link nel titolo della Ferrata.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva

keyboard_arrow_up