Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa regione

110 Relazioni di Ferrate in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è la regione per eccellenza delle vie ferrata e dei sentieri attrezzati e con quasi 100 itinerari offre molteplici opportunità sia in termini di difficoltà che di lunghezza e impegno fisico richiesto.

La zona del Lago di Garda, delle Prealpi Gardesane e delle Prealpi Giudicarie offrono molti itinerari percorribili quasi tutto l'anno e consigliatissime nelle mezze stagioni.

Salendo verso nord si incontrano le Dolomiti di Brenta che includono alcuni dei più belli itinerari attrezzati a livello mondiale. A fianco e a nord delle Dolomiti di Brenta incontriamo il Gruppo dell'Adamello e Ortles che include alcune impegnative salite in ambiente di alta montagna.

Spostandoci a est raggiungiamo la Valle dell'Adige che sia in provincia di Trento che di Bolzano offre alcuni interessanti itinerari a bassa quota.

Man mano che ci si sposta verso est si entra nel magnifico mondo delle Dolomiti. Da sud a nord sempre in provincia di Trento incontriamo le Pale di San Martino, la catena del Lagorai, la Val di Fiemme e la Val di Fassa con i gruppi del Latemar, del Catinaccio, del Sella e della Marmolada.

Proseguendo verso nord entriamo in provincia di Bolzano. Molti itinerari dai panorami mozzafiato sono presenti in Val Gardena e Val Badia con i gruppi del Sella, Sassolungo, Odle-Puez. Proseguendo verso nord incontriamo le magnifiche Dolomiti di Sesto, le Valli Aurine e la Val Pusteria

Esplora e filtra facilmente gli itinerari per ambiente

Raccolte di Itinerari

Il Trentino Alto Adige è la regione che offre la più grande scelta tra le vie ferrate. Abbiamo raccolto gli itinerari per le varie valli:

Così come abbiamo raccolto gli itinerari per la zona in cui si sviluppano:

Se invece cerchi le vie ferrate suddivise per provincia, eccole:

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva