Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa provincia

76 Relazioni di Vie Ferrate a Trento

Trento è la provincia italiana col maggior numero di vie attrezzate con una varietà di itinerari unica nella nostra penisola.

Le montagne che costeggiano il Lago di Garda a nord, a ovest e il Baldo a est ospitano un significativo numero di ferrate e sentieri attrezzati con livelli di difficoltà medio-facili ideali da essere percorse nelle mezze stagioni e in inverni miti. Salendo le Valle del Sarca incontriamo molte ferrate che vanno dal facile all'estremamente difficile della Rino Pisetta. La Valle dell'Adige è anch'essa ricca di vie attrezzate percorribili praticamente tutto l'anno.

Salendo a nord incontriamo le magnifiche Dolomiti di Brenta con alcuni degli itinerari paesaggisticamente più belli al mondo. A occidente rispetto alle Dolomiti di Brenta corre il confine con la provincia di Brescia con le aguzze cime del Gruppo dell'Adamello e Presanella.

Oltrepassando la Valle dell'Adige entriamo nelle valli dolomitiche. Il Lagorai, le Dolomiti di Fiemme e le Pale di San Martino rappresentano il confine meridionale della provincia con molte vie attrezzate.

A nord si entra in Val di Fassa con le stupende vie attrezzate che risalgono il gruppo del Catinaccio, del Latemar, della Marmolada e del Sella.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva