Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa provincia

23 Relazioni di Ferrate ad Aosta

La Valle d'Aosta offre a fianco delle imponenti vette del suo crinale anche alcuni interessanti itinerari attrezzati. Tipologia, difficoltà, altitudine e impegno fisico sono molto varie.

Val la pena partire dicendo che alcuni itinerari son stati studiati appositamente per bambini e neofiti così da prepararli alle vie attrezzate più impegnative (Ferrata dei Bambini, Ferrata Marguerettaz e Ferrata Harry Potter).

Ci son diversi itinerari di stile francese piuttosto atletici con abbondanza di attrezzature a sostegno della salita con gradi di difficoltà che variano dal facile all'estremamente difficile (i.e. Ferrata delle Guide di Grassoney).

Molti sono gli itinerari attrezzati che si percorrono per raggiungere bivacchi e rifugi in alta quota, come ad esempio il Rifugio Dalmazzi, Quintino Sella o Monzino, così come punti panoramici su ghiacciai o punti panoramici.

Una menzione speciale per alcuni itinerari di alta quota con itinerario impegnativo e tempistiche piuttosto lunghe: la Ferrata al Gran Paradiso, al Monte Emilius e le Crete Seche.

Ci sono 8 itinerari facili

Ferrate Facili in Valle d'Aosta

Ci sono 10 itinerari moderatamente difficili

Ferrate Moderatamente Difficili in Valle d'Aosta

Ci sono 3 itinerari difficili

Ferrate Difficili in Valle d'Aosta

C'è 1 itinerario molto difficile

Ferrate Molto Difficile in Valle d'Aosta

C'è 1 itinerario estremamente difficile

Ferrate Estremamente Difficile in Valle d'Aosta

utilizza i filtri e ordina le colonne

Elenco delle Ferrate in Valle d'Aosta

Utilizzando la tabella è possibile filtrare gli itinerari in Valle d'Aosta in ordine alfabetico, per difficoltà, durata dell'avvicinamento e dell'itinerario così come per l'altitudine massima raggiunta nella salita. Per la relazione e i dettagli si accede cliccando sul link nel titolo della Ferrata.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva

keyboard_arrow_up