Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa regione
Il Veneto è una regione molto varia dal punto di vista dei sentieri attrezzati e offre molteplici possibili durante tutti l'anno.
Partendo da occidente, quindi dalla provincia di Verona, incontriamo le vie ferrate vicino il Lago di Garda sul Monte Baldo e successivamente sui Monti Lessini.
Spostandoci a est entriamo in provincia di Vicenza dove si può salire le vie ferrate delle Piccole Dolomiti, il Carega e il Pasubio offrono itinerari belli e di media difficoltà. Restando sulle prealpi tra Vicenza e Treviso c'è il massiccio del Grappa con alcuni storici itinerari attrezzati.
Salendo lungo la valle del Piave incontriamo alcune ferrate che sono il preludio alle vie attrezzate presenti nelle Dolomiti Bellunesi. Salendo da sud incontriamo lo Schiara, l'Alpago quindi si raggiunge l'Antelao prima di raggiungere la conca ampezzana dove svettano le Tofane, il Cristallo e il Sorapiss. Gli itinerari presenti vicino Cortina d'Ampezzo sono stupendi e molto vari tra loro.
Spostandoci verso est incontriamo le Marmorole e le propaggini occidentali delle Dolomiti Friulane e delle Alpi Carniche. Proseguendo a nord raggiungiamo il versante cadorino delle Dolomiti di Sesto.
{{locationDetails}}
{{locationDetails}}
Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari per destinazione?
Vie Ferrate delle Dolomiti Bellunesi
Vie Ferrate nelle Dolomiti di Sesto
Vie Ferrate nelle Piccole Dolomiti e nel Pasubio
Vie Ferrate nel Gruppo della Marmolada
Vie Ferrate nelle Pale di San Martino
Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?