Esplora e filtra facilmente gli itinerari in questa regione

72 Relazioni di Ferrate in Veneto

Il Veneto è una regione molto varia dal punto di vista dei sentieri attrezzati e offre molteplici possibili durante tutti l'anno.

Partendo da occidente, quindi dalla provincia di Verona, incontriamo ferrate sul Monte Baldo e successivamente sui Monti Lessini.

Spostandoci a est entriamo in provincia di Vicenza dove le Piccole Dolomiti, il Carega e il Pasubio offrono itinerari belli e di media difficoltà. Restando sulle prealpi tra Vicenza e Treviso c'è il massiccio del Grappa con alcuni storici itinerari attrezzati. 

Salendo lungo la valle del Piave incontriamo alcune ferrate che sono il preludio alle vie attrezzate presenti nelle Dolomiti Bellunesi. Salendo da sud incontriamo lo Schiara, l'Alpago quindi si raggiunge l'Antelao prima di raggiungere la conca ampezzana dove svettano le Tofane, il Cristallo e il Sorapiss. Gli itinerari presenti vicino Cortina d'Ampezzo sono stupendi e molto vari tra loro.

Spostandoci verso est incontriamo le Marmorole e le propaggini occidentali delle Dolomiti Friulane e delle Alpi Carniche. Proseguendo a nord raggiungiamo il versante cadorino delle Dolomiti di Sesto.

Ci sono 10 itinerari facili

Ferrate Facili in Veneto

Ci sono 31 itinerari moderatamente difficili

Ferrate Moderatamente Difficili in Veneto

Ci sono 25 itinerari difficili

Ferrate Difficili in Veneto

Ci sono 6 itinerari molto difficili

Ferrate Molto Difficili in Veneto

utilizza i filtri e ordina le colonne

Elenco delle Ferrate in Veneto

Utilizzando la tabella è possibile filtrare gli itinerari in Veneto in ordine alfabetico, per difficoltà, durata dell'avvicinamento e dell'itinerario così come per l'altitudine massima raggiunta nella salita. Per la relazione e i dettagli si accede cliccando sul link nel titolo della Ferrata.

Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?

Usa la mappa interattiva

keyboard_arrow_up