13 itinerari attrezzati
Il Gruppo delle Dolomiti di Sesto è posto tra le province di Bolzano e Belluno e prende il nome dal paese di Sesto posto sul versante nord-orientale del gruppo.
Il territorio coperto dal gruppo è piuttosto esteso e al suo interno sono presenti alcuni sottogruppi con elevato interesse alpinistico: le Tre Cime di Lavaredo, i Cadini di Misurina, il Paterno, la Croda dei Toni, il Popera e altri. Molti di questi gruppi sono attraversati da vie attrezzate.
Sotto trovi 12 relazioni di vie attrezzate che si sviluppano sulle Dolomiti di Sesto.
Itinerario difficile
La Ferrata Zandonella sale la parete sud della Croda di Sesto. La Via è piuttosto breve ma inserita in un lungo itinerario in ambiente molto suggestivo e isolato. La via include una sezione fisicamente impegnativa e si salirà a fianco di resti della Prima Guerra Mondiale.
Itinerario moderatamente difficile
La Ferrata delle Scalette sale dal versante occidentale la Torre di Toblin di fronte alle 3 Cime di Lavaredo. La via è priva di passaggi difficili sebbene sia costantemente esposta e verticale nei suoi passaggi. Rientro attraverso la Ferrata del Cappellano Hosp.
Itinerario moderatamente difficile
La magnifica Ferrata Strada degli Alpini è un lungo itinerario attrezzato che si sviluppa sotto le pendici del Popera e di Cima Undici. L'itinerario è prevalentemente su cenge più o meno larghe e i passaggi tecnici sono limitati. Panorama magnifico lungo tutta la via.
Itinerario moderatamente difficile
La Ferrata Innerkofler De Luca al Monte Paterno è una delle più belle via ferrate delle Dolomiti di Sesto. La via è paesaggisticamente magnifica e sale a fianco delle 3 Cime di Lavaredo.
Itinerario moderatamente difficile
La bella Ferrata dei Costoni alla Croda Rossa di Sesto sale sul versante nord di questa magnifica montagna. La via è priva di difficoltà sostanziali mentre richiede maggiore attenzione il ripido rientro.
7 vie ferrate
Vuoi poter filtrare in dettaglio gli itinerari?