This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Pietro Degiampietro
26/10/2021 alle 20:15La ferrata è bellissima, l’avvicinamento è breve anche ripido, non è troppo metallizzata, panorami meravigliosi. Il sentiero di discesa nel canalone è stato sfasciato dai temporali. Non è per niente banale
cammo75
13/09/2021 alle 16:43percorsa l’11 settembre 2021 con una bella giornata di sole, concordo con la classificazione Moderatamente Difficile, l’ho trovata molto fluida nel suo sviluppo, bella la roccia che presenta parecchie prese quindi la rende ben arrampicabile, nessun punto particolarmente atletico o tecnico. Si sviluppa a “zig-zag” il linea retta sopra al punto di partenza (Hotel Fiames) per raggiungere la vetta da dove si può ammirare la sottostante Cortina e le meravigliose vette che la circondano.
Ho trovato particolarmente lungo e sgradevole il rientro all’interno di questo canalone morenico dove la consistenza della ghiaia sulla quale si scende impone un continuo freno di gamba per evitare scivolate o prendere troppa velocità. Nel complesso consigliatissima.
93.deluxe
09/09/2021 alle 21:51Era la mia seconda ferrata; non l’ho trovata difficile, anzi molto piacevole e con pochi tratti che richiedono esclusivamente l’uso del cavo; la ferrata si può dividere in 3/4 parti poiché presenta altrettanti camminamenti; discesa lungo ghiaione dove ‘surfare’ liberamente per poi riprendere il sentiero che condurrà al sentiero di avvicinamento. Panorami molto belli.
Ettore Trevisiol
16/08/2021 alle 09:40Ferrata bellissima. Itinerario ottimamente tracciato, logico e divertente. Roccia ottima, impegno fisico medio-alto se fatto con il caldo altrimenti medio. Godibile in ogni suo tratto e arrampicabile per la maggior parte del tempo. Consigliatissima e con un panorama meraviglioso sulla conca cortinese. Ghiaione in discesa bello morbido e divertente fino a 3/4 poi diventa camminabile.
Giacomo Mian
05/07/2021 alle 17:07Fune completamente cambiata e presente anche sulla scala a pioli! Ferrata con molti appigli che ti permette di usare poco la fune.
Leonardo Bona
17/09/2020 alle 10:50Percorso in ambiente vario e con viste interessanti. Ferrata nel complesso non molto difficile ad esclusione di un paio di punti che sono comunque superabili con calma anche da persone non particolarmente esperte.
Divertente anche la discesa lungo il ghiaione.
Stefano Pagnin
01/07/2020 alle 13:40Ferrata effettivamente non difficile ma molto piacevole, impegno fisico buono dovuto all’avvicinamento che sale in quota con molta rapidità, servono delle gambe allenate/molta calma.
Fatta il 26/06/2020, la discesa è molto al sole, serve molta acqua.
tommy.76
24/04/2019 alle 15:22Ferrata non difficile….facendo il giro del Pomagagnon diventa lunga ma molto bella