• Massimiliano Mercuriali
    02/09/2020 alle 12:19

    Attenzione! La ferrata nella parte iniziale è stata rimossa, come riferisce la relazione di Tony Bayon del 2019, in questi tratti, per procedere, occorre capacità e attrezzatura completa da arrampicata (corde, rinvii, friend, nuts, staffe etc).
    Dopo aver superato il primo risalto di roccia occorre individuare la traccia di sentiero, in direzione est allontanandosi dalla cresta, che porta alla ferrata del cristo superando il vecchio secondo tratto smantellato.
    La ferrata del cristo si sviluppa, più o meno sul filo, della cresta lato est.
    Raggiunto il cristo in croce si procede camminando per tracce di sentiero, non sempre segnalato, sino a raggiunge prima la cima la punta di Lucca e poi cima Cannone.
    Per la via discesa ci sono due possibilità:
    1) dalla via normale sotto la cima Cannone, attrezzata con funi acciaio e corde nei tratti più delicati e sentiero.
    2) con due calate in corda doppia (anelli in loco occorre corda da almeno 80m) sotto la punta di Lucca e sentiero
    Ribadisco che i sentieri non sono ben segnalati, solo a tratti si trova qualche bollo rosso e qualche ometto di pietra, per procedere occorre essere dotati di senso dell’orientamento, capacità di muoversi in ambiente e del buon senso alpinistico cercando sempre la via più facile nel difficile.
    Consiglio vivamente a chi non ha queste capacità di affidarsi ad accompagnatori, conoscitori della zona, esperti e qualificati.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Toni Bayon Platel
    08/06/2019 alle 16:28

    Realment és un indret excepcional, roques, aigua i verticalitat.
    Vàrem tenir una mica de problemes per trobar l’inici de la ferrada, ja que la primera part està sense cable, per sort encara estant els parabolts i vàrem poder progressar muntant una tiradeta, fins que vàrem intuir un tram de cable que vàrem seguir per poder tornar els punts de colors vermells per sobre de l’escala i cadena tant característic; a partir d’aquest punt tot va quadrar.
    Vàrem accedir el Crist i llibre de registre per la ferrada nova.
    Ara varem resseguir l’aresta sempre que ens era possible per poder apreciar espectacular panoràmica i contrasta l’entorn de l’illa fins a la Punta Cannone amb la Mare de Déu en el punt més alt, el qual vàrem aprofitar per menjar i beure durant una estona.
    Vàrem desfer un tram del nostre itinerari per trobar la via normal i baixar per un tram ferrat amb cable, cordes fixes en els trams més complicat i retornar el nostre punt de sortida a Cal TONINO.
    Ens va agradar força, molt interessant i es una activitat que quadra totalment amb la nostre forma de fer.
    Estem segur que tornarem ara aquesta vegada a hivern.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Ivan Pegorari
    29/03/2019 alle 15:30

    Via ferrata dalla bellezza e contesto incredibili, credo la più bella che abbia mai fatto in tanti anni di guida alpina e tantissimi da alpinista. Percorso bello come altri ma contesto da sogno. Peccato NON sia un percorso omologato ed attrezzato a regola d’arte. Speriamo che gli enti locali si preoccupino di metterla a norma.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata degli Angeli. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

    Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

    Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

    Meteo
    Meteo Ferrata degli Angeli in località Porto San Paolo (Olbia).

    Porto San Paolo (Olbia) meteo
    Sponsor
    Webcam nelle zone adiacenti
    Webcam Ferrata degli Angeli in località Porto San Paolo.

    Webcam a Porto San Paolo