This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Fabio Cavalieri
13/06/2022 alle 07:47Ferrata dal punto di vista tecnico semplice vista l’abbondanza di pioli su tutto il percorso.
Sconsigliata vivamente nei mesi più caldi vista l’esposizione di tutta la parete a SUD.
Alcuni punti sono esposti ma comunque più che abbondantemente attrezzati, 2 soli pezzi leggermente fisici in cui si può sfruttare benissimo la roccia al posto dei pioli.
Percorsa con calma in 1h40 dalla macchina alla terrazza di Daloo
Davide Rusconi
08/11/2021 alle 15:30fatta sabato 6 novembre 2021. tutto a posto sul percorso. ferrata bellissima, perfetta per l’autunno-inverno. Non è mai difficile, perchè ci sono molti infissi metallici a cui aggrapparsi, ma è sicuramemnte molto più impegnativa (e più lunga) della Succetti. sono rimasto piacevolmente sorpreso, perchè la vista sulla vallata è mozzafiato, direi che la vista e il paesaggio valgono il viaggio in auto. la ferrata si presta ad essere inserita in un trekking molto interessante, che prevede di salire alla croce di Daloo, dove c’è un bel balcone panoramico e una fontanella con acqua. oppure si può salire ancora più in alto, dove c’è un lago e una seconda terrazza panoramica. insomma la zona è stupenda, ma eviterei di andarci nei mesi più caldi.
enricomoro13
20/08/2020 alle 09:29La ferrata è chiusa per manutenzione. Visitata adesso.
enricomoro13
19/08/2021 alle 16:42Ferrata percorsa oggi ma dopo la fine della ferrata in direzione Daló un grosso albero impedisce il proseguimento; non essendo attrezzati con corda per evitare l’albero, abbiamo preferito tornate indietro e rientrare da Pianazzola. Comunque ferrata moderatamente difficile e molto esposta.enrico
enricomoro13
19/08/2021 alle 18:56Buongiorno, abbiamo percorso la ferrata in oggetto ma in direzione Daloo vi segnalo la caduta di un grosso albero proprio sul cavo di protezione ,poco prima di arrivare al belvedere, impedendone il proseguimento. Non avendo con noi una corda per passare sopra l’albero siamo ,a malincuore ma in sicurezza, tornati indietro e passati dalla variante per Pianazzola.
Cordiali saluti
Enrico Moro
CAI CORSICO