This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Gianpietro
06/06/2022 alle 12:09Ferrata percorsa per arrivare al Piz Boè , non è difficile ma bellissima l’uscita con lo scorcio del Piz Boè
Davide
11/08/2020 alle 20:46Percorsa oggi, concordo con la relazione e con le recensioni. Solo non sottovaluterei il “muretto” dopo il ponticello. Sicuramente ben appigliato, ma vista l’esposizione personalmente non lo ritengo adatto a dei principianti a meno che qualcuno dall’alto non faccia sicurezza. Escursione in ambiente magnifico e di moderato impegno fisico.
Filippo Rosi
13/02/2019 alle 14:59Bella. Abbinata alla salita al Piz Boe. Ambiente da favola
Alessandro Iotti
19/08/2018 alle 17:08Ho percorso la Ferrata del Vallon dopo aver salito la vicina Piz de Lech. Ho percorso la ferrata del Vallon sia in salita che in discesa volendo raggiungere la funivia prima che chiudesse. La ferrata è piuttosto facile e in salita ho arrampicato al 100%. Le poche difficoltà presenti sono concentrate dopo il ponte sospeso. Percorrerla in discesa è leggermente più impegnativo ma rimane un itinerario secondo me adatto anche a essere percorso come prima ferrata purchè con un minimo di esperienza in montagna e magari a fianco di qualcuno con esperienza.