This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
giada.pareschi
11/04/2022 alle 19:28La ferrata in se per se, dice poco, in quanto molti tratti sono semplici corrimano per darsi un pò sicurezza, sempre però abbastanza esposti. Tuttavia l’ambiente la rende meravigliosa.
Avvicinamento assolutamente non banale per via della traccia poco chiara e che spesso si porta su roccette e balzi. Nessuna segnalazione, se non 2/3 bollini rossi.
Noi l’abbiamo percorsa con una guida che ha reso il tutto più semplice.
Essendoci andati fuori stagione eravamo solamente in 5 su tutta l’isola, e questo è stato impagabile.
La vista da punta Cannon è 10/10
riccardo gambarin
07/06/2021 alle 14:14Il punto forte di questo itinerario sta proprio nell’avvicinamento e nel paesaggio che dalla cima si può ammirare. La ferrata è veramente banale: parete appoggiata, poco tecnica, breve. Consiglio di indossare l’imbracatura nel tratto attrezzato con corde fisse, prima dell’attacco della ferrata vera e propria, dove troverete un tronco d’albero disposto come passerella per i piedi (questo si esposto! allego foto ). Un altro consiglio è quello di controllare la situazione dei venti, nelle giornate di scirocco infatti la Tavolara viene ricoperta da un “cappello” di nuvole che può permanere tutto il giorno anche se il resto della Baia risulta essere soleggiata: per intenderci le previsioni di Porto San Paolo potrebbero dare sole e la Tavolara essere comunque coperta. Se volete fare una ferrata ne rimarrete delusi, se volete fare una magnifica escursione ne resterete entusiasti. Io la rifarei 10 volte.
Sergio Vecchi
04/01/2020 alle 17:59Come per la vicina ferrata degli angeli, il panorama è stupendo e la salita non è banale nè difficile. Il giro è piacevole e serve un minimo di dimestichezza in particolare per il fondo non sempre stabile. Consigliatissima.