• Scott Ribes
    29/08/2018 alle 18:42

    Ferrata eterna
    Noia.
    Una ferrata senza Lodi particolari.
    Avvicinamento impegnativo in quanto son 45 minuti di discreto passo dal rifugio fedaia fino all’attacco.
    La ferrata non presenta grosse difficoltà tecniche.
    Il tratto centrale è una lunghissima e noiosissima salita in cui non si può arrampicare ma nemmeno camminare ma in cui comunque è necessario sempre rimanere assicurati. Ciò che rende la ferrata degna di nota, è il panorama che è assolutamente impagabile che varia dal ghiacciaio dalla Marmolada a porta vescovo e gruppo sella.
    Ferrata non difficile ma che richiede comunque uno sforzo di almeno 3 ore.
    L’ho personalmente effettuata due volte e ricordo distintamente l eccitamento della prima volta e la consapevolezza che l’unica cosa bella di questa ferrata è il paesaggio e qualche passaggio in creata nel finale.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Alessandro Iotti
    19/08/2018 alle 17:14

    Il mio giudizio sull’Eterna è contrastante. L’escursione è molto bella, l’ambiente stupendo e lungo il percorso si prono sempre nuovi angoli sulla Marmolada, il Sella e i non lontani gruppi dolomitici del Pelmo, del Civetta, delle Tofane ecc. Da quel punto di vista l’escursione merita moltissimo. La ferrata in sè non mi ha convinto al 100%. LA prima sezione è impegnativa ed esposta con molti traversi difficili da arrampicare. Il tratto intermedio è illogico con oltre un’ora di sentiero attrezzato su placca senza alcuna difficoltà ad eccezione dello smuovere sassi. La parte di cresta mi è piaciuta molto. Felice di averla fatta ma difficilmente la ripercorrerò a breve. Rientro con funivia a Malga Ciapela.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

chat
Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Eterna. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Ferrata Eterna in località Malga Ciapela (Belluno).

Malga Ciapela (Belluno) meteo
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Ferrata Eterna in località Marmolada Sud Ovest.

Webcam a Marmolada Sud Ovest