This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
aquarius
24/04/2022 alle 16:10Percorsa il 17/04/2022, la mia prima in Svizzera.
Ho attaccato dal lato della galleria, dove c’è il cartello, non ho visto come cominciare dal ponte.
Molto verticale ed esposta, sicuramente non bisogna avere vertigini: lo strapiombo è leggero, non mi ha dato problemi, in alcuni tratti più che in fuori butta di lato, ed è forse questa la parte più difficile.
Occorre cominciare con il piede giusto sui pioli, la cui sporgenza però tende a interferire con il set da ferrata, ed in caso di caduta potrebbe fare parecchio male, anche perché in alcuni punti gli ancoraggi del cavo sono distanti.
Complessivamente mi è piaciuta molto.
elena_e
10/08/2021 alle 09:44Ferrata decisamente esposta ed aerea (NON bisogna soffrire di vertigini). Non difficile da un punto di vista fisico, ma occorre prestare attenzione, soprattutto nei punti più esposti dato che mancano appigli per le mani (molto abbondanti invece quelli per i piedi) ed il cavo è abbastanza lasso.
Luca Zucchi
20/06/2020 alle 21:38Ferrata molto semplice, con passaggi non particolarmente difficili.
Unico lato negativo il cavo molto molle in maggior parte del percorso.
Bellissimo panorama
favia.fabrizio
29/05/2021 alle 19:01Domanda banale: per andare in svizzera si paga qualcosa alla dogana?