• Gabriele Vecco
    01/09/2020 alle 18:20

    Percorsa nella variante “nera” è una ferrata bellissima, estremamente difficile per il livello atletico richiesto, le staffe sono volutamente poche e distanziate tra loro, la maggior parte della parete è in contropendenza, occorre sapere gestire bene il peso del corpo , avere tanta forza di braccia e un rinvio di 30 centimetri circa per le soste. La prima parte della ferrata, quella “rossa” per intenderci è invece adatta a tutti , solo un paio di punti sono impegnativi. Aggiornerò la recensione quando avrò percorso anche la variante “gialla”

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • beppe.tini
    26/06/2020 alle 18:03

    Percorsa ieri 25/06/20, in effetti è una ferrata molto tosta e fisica..sopratutto l’ultimo tratto (parte nera), non è da tutti…ci va forza di braccia a passare i due punti critici finali,anche perché sei col peso all’indietro ,quindi x forza di cose ci va forza..e nn dimenticate una longe o rinvio che vi salverà in caso di bisogno…l’unica cosa che lo trovata un po’ corta, ci ho messo 2 ore tra scalata e discesa dal sentiero….poi Gressoney è un paesino davvero bello! Tutto sommato gran bella ferrata

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    08/07/2019 alle 16:17

    Sicuramente una delle ferrate più dure che ho percorso. La variante gialla e sopratutto la nera sono molto fisiche. Un rinvio può tornare utile anche se non l’ho usato. Attenzione a usare bene il corpo per evitare di bruciarsi negli strapiombi.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata delle Guide di Gressoney. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Ferrata delle Guide di Gressoney in località Tache (Aosta).

Tache (Aosta) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Ferrata delle Guide di Gressoney in località Gressoney-La Trinitè.

Webcam a Gressoney-La Trinitè