• Roberto Librio
    23/07/2019 alle 17:40

    Fatta il 23-06-2019 come rientro concatenata alla ferrata Pesciola. Dallo zucco Pesciola per arrivare alla Minonzio, se fatta come rientro, occorre percorrere prima un tratto attrezzato in salita e poi un sentiero in cresta bellissimo, aereo e panoramico, assolutamente da vedere. La Minonzio, fatta come rientro, contiene parecchi tratti in discesa, non ha punti particolarmente difficili, anche se è sconsigliabile da fare se non si ha un po’ di esperienza con le ferrate o con i sentieri attrezzati esposti, perchè nei tratti in discesa le difficoltà potrebbero sembrare maggiori. Alla fine della ferrata ho trovato un lungo sentiero a tratti attrezzato con cavo metallico, a tratti no, e in qualche pezzo, specialmente finale, ho avuto qualche dubbio di aver seguito la tratta giusta, secondo me qualche bollino di segnalazione giallo in più non guastava. Su Wikiloc ho registrato la traccia per chi volesse seguirla.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • federicagaldelli
    23/06/2019 alle 20:41

    fatta il 23/6/19. un pò lungo l’avvicinamento ma ne vale davvero la pena…paesaggi fantastici, dolomitici. giustamente attrezzata.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    16/04/2019 alle 11:05

    Fatta in discesa dopo la Ferrata allo Zucco Pesciola. Bellissimo il contesto. Ferrata che è aerea sopratutto se percorsa in discesa. Non difficile e ricca di appigli e appoggi. Trovato un po’ di neve al rientro ma niente di difficile.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

chat
Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Mario Minonzio. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Ferrata Mario Minonzio in località Piani d'Artavaggio (Lecco).

Piani d'Artavaggio (Lecco) meteo
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Ferrata Mario Minonzio in località Piani di Bobbio.

Webcam a Piani di Bobbio