• Michele Grisafi
    10/09/2020 alle 12:05

    La ferrata è impegnativa, ma mai difficile, nella sua prima parte e la roccia è quasi sempre arrampicabile senza i supporti artificiali. I passaggi stretti la rendono suggestiva e il panorama circostante la rendono mozzafiato.
    La durata effettiva è di circa due ore se fatta senza fretta da una persona allenata.
    Per il rientro voglio segnalare che il canalone che taglia la montagna, accorgiando l’itinerario, è stato recentemente segnato. Anzi, è diventato adesso uno dei sentieri più segnati che abbia mai percorso, con segni ogni due metri.
    Segnalo che il ritorno presenta anche una serie di piscinette naturali spettacolari in cui passare volentieri qualche ora di relax, con bagno annesso per i più avventurosi (e immuni alle acque fredde). Tutto sommato l’itinerario è bellissimo.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • M. G.
    06/09/2020 alle 11:24

    Fatta il 05/09/2020, dormito all’hotel Maria Flora (ottimo appoggio), la ferrata mi è risultata tosta, spesso verticale, poco ferro (roccia ben arrampicabile comunque), non banali i famosi tratti senza corda. Non ci porterei un pirincipiante. Paesaggi maestosi, panorami a non finire. Escursione lunga ma bellissima. GIro completo (con qualche pausa) in 7h:10. La sola ferrata 2 ore. Rientro lungo, devo aver sbagliato qualche bivio alla fine per rientrare al Passo Sella, non ho fatto asfalto ma ripido sentiero non segnato che tagliava ogni tanto la statale. Sono spuntato sopra al passo e sceso giù. Giro bello e faticoso, direi che serve allenamento e un po’ di esperienza. Portare acqua e cibo, non ci sono punti di appoggio (se non facendo deviazioni).

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    14/04/2019 alle 12:49

    Uno dei giri pi’ belli che ho fatto in Dolomiti. Ferrata bella, aerea, varia, lunga. Arrivi sull’altopiano e il panorama è da brividi. Lungo rientro ma decisamente meritato dopo un giro così bello

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata delle Mesules. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

    Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

    Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

    Meteo
    Meteo Ferrata delle Mesules in località Sella (Bolzano).

    Sella (Bolzano) meteo
    Sponsor
    Webcam nelle zone adiacenti
    Webcam Ferrata delle Mesules in località Selva Val Gardena.

    Webcam a Selva Val Gardena