This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
SILVESTRO CESCHIN
01/11/2020 alle 20:25Fatta oggi 01-11-2020 Per l’avvicinamento, la ciclabile da Soverzene è chiusa causa frana, secondo me la cosa migliore è lasciare una macchina al parcheggio della centrale Enel a Soverzene e l’altra dalla parte opposta prendendo la strada da cadola che va verso la ciclabile di Soverzene si può parcheggiare a 10 minuti dall’attacco della ferrata, oppure parcheggiare alla chiesa di cadola e poi per scendere fare il sentiero che torna verso cadola che non ho fatto quindi non so dire com’è, per quanto riguarda questa, e’ abbandonata da tempo, ci sono tratti con cavo mollo, sfilacciato e morsetti molli, a parte questo non ho trovato particolari difficoltà, attenzione all’ultimo traverso con passaggio su strabiombo max esposizione con cavo non teso e molta attenzione anche alla discesa su sentiero stretto con strapiombi, ad un certo punto c’è un passaggio su strapiombo con cordino metallico fino, consiglio di aggirare questo salendo a sinistra si vede un segno rosso su albero e si passa sopra in modo da evitare il passaggio, poi si scende sempre con attenzione fino alla centrale.
SENTIERO_78
07/03/2020 alle 21:42Fatta il 7 marzo 2020. Ferratina corta ma esposta, il sentiero x il rientro è più pericoloso della ferrata stessa.
Massimo Lepre
29/02/2020 alle 16:30Ferrata acessibile, fatta oggi, in abbandono.
Attacco e rientro non segnati, difficile trovarli.
giuliavernaghi
05/01/2020 alle 12:54Ferrata difficile, ha alcuni passaggi esposti, in particolar modo la cengia finale in cui gli appoggi per i piedi sono lisci e in pendenza, il che richiede notevile forza sulle braccia, il tutto è reso più difficile dal cavo che è lento!!
Per quanto riguarda la discesa non è segnalata, quindi procedete verso l’alto seguendo un sentiero piccolino finchè non troverete una roccia con una scritta rossa incomprensibile, li andate a sinistra!
EC83
03/10/2019 alle 16:25Ferrata in totale abbandono. Passaggi veramente esposti in ambiente selvaggio. discesa fatta sul versante opposto alla centrale per tracce di sentiero ingombrato da abbondante vegetazione. sconsiglio se non ai piú temerari.
Marco Bastianello
27/03/2019 alle 11:20La ferrata è impraticabile. L’attacco non è più accessibile a causa dei recenti lavori di costruzione della pista ciclabile e messa in sicurezza della parete rocciosa adiacente. Peccato.
Alessandro Iotti
27/03/2019 alle 11:54Chiusura definitiva o temporanea?