This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Paolo Coscarelli
21/06/2022 alle 09:57Ho trovato una giornata fantastica senza una nuvola. Panorama sul Monterosa incredibile.
La ferrata non è stata difficile, secondo me adatta anche a persone non esperte, ma il lungo avvicinamento stanca e quindi risulta abbastanza impegnativa e richiede allenamento. Nel complesso mi è piaciuta molto. Attenzione al tempo, trovare una giornata senza una nuvola è abbastanza raro.
sefranzo
27/07/2021 alle 20:54Fatta il 27 luglio 2021. 1.500 m di dislivello, un bell’impegno! Ci ho impiegato 9 ore con 3 piccole soste. Il posto merita e la ferrata anche. La ferrata non è difficile, possono provocare qualche problema alcuni passaggi sulle creste, ma nulla di troppo complicato.
ATTENZIONE! Una volta superato il colle del Vallè, per arrivare al quale, secondo la relazione, c’è l’ultimo tratto di ferrata, i segni di vernice e ometti non si trovano più. Probabilmente c’è stata una frana che li ha portati via. Se non si ha la traccia da seguire diventa veramente difficile trovare il percorso giusto.
In quel tratto avrò perso 20 minuti in tentativi vani di trovare una traccia di sentiero, anche rischiando un po’.
Nel complesso il giro merita.
Nota: il rifugio Messero apre solo nei weekend
Filippo Rosi
10/04/2019 alle 22:04Molto bello questo giro! Vista stupenda sul Monte Rosa. Dormito al rifugio. La consiglio