• Roberto Librio
    17/08/2020 alle 08:54

    Sabato 1 agosto 2020. La ferrata è molto semplice ma lunga, con 4 ore di avvicinamento partendo direttamente dal campeggio di Canazei, La reputo tecnicamente facile per la presenza di numerosi ferri disposti ovunque, quasi un sentiero attrezzato in molti tratti. La difficoltà sta solo nella lunghezza e nel dislivello da affrontare. Punto di passaggio obbligato l’ottimo rifugio Contrin, gestito in modo impeccabile dal personale professionale e gentile, e dal titolare disponibilissimo, Il rifugio è comodo per un eventuale colazione all’andata o una cena al ritorno, o per chi volesse spezz deare la giornata anche per dormire. Per chi volesse scaricare la traccia che ho registrato su wikiloc ecco il link https://it.wikiloc.com/percorsi-via-ferrata/ferrata-punta-penna-cima-marmolada-53790111

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • tommy.76
    24/04/2019 alle 13:48

    La ferrata non presenta difficoltà….io l’ho fatta a inizio stagione con i ramponi salendo dal ghiacciaio ed era coperta a tratti da neve e ghiaccio quindi visto l’ambiente consiglio di portarli e usarli…attenzione ai crepacci seguite la traccia….ambiente tosto giro lungo e faticoso…vista sul Sella magnifica

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Scott Ribes
    21/09/2018 alle 07:13

    Ero in piena a crisi di ferrate quindi, una mattina di fine settembre parto da Reggio Emilia direzione Trentino in solitaria. Ho effettuato questa ferrata il giorno dopo aver fatto la ferrata eterna e non ricordo nessun passaggio davvero complicato. Altro discorso per la discesa sul ghiacciaio della Marmolada. Io non sono un alpinista quindi questa è stata l’unica ferrata che ho effettuato con una guida alpina in quanto da solo non mi sarei sentito a mio agio a scendere dal ghiacciaio. Escursione molto bella e non estremamente faticosa. La vista dalla cima della regina delle Dolomiti è impagabile.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Punta Penia alla Marmolada. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

    Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

    Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

    Meteo
    Meteo Ferrata Punta Penia alla Marmolada in località Penia (Trento).

    Penia (Trento) meteo
    Sponsor
    Webcam nelle zone adiacenti
    Webcam Ferrata Punta Penia alla Marmolada in località Marmolada Sud Ovest.

    Webcam a Marmolada Sud Ovest