• Riccardo Meoni
    09/09/2020 alle 11:54

Sarebbe carino da parte di chi è del luogo segnalare meglio la via di rientro. Alla fine del primo grande tratto si è abbandonati a se stessi e non è scontato imbiffare l’angolo giusto. Ho trovato solo due pezzi di scotch bianco in alcuni punti lasciati da una buona anima. Per il resto bella bella!!

• Paolo F
    07/09/2020 alle 10:47

Ferrata con qualche passaggio dove occorre ragionare bene su come procedere ma gli appigli ci sono (anche se decisamente molto lisci), in qualche punto occorre fare forza sul cavo ma tutto sommato si sale senza particolari problemi. In alcuni punti verticali vi è una elevata esposizione.

Nel complesso una bella ferrata ma molto corta (si conclude in meno di un’ora e mezza se si è in forma), è comunque da affrontare solo se si è esperti e si ha qualche nozione di arrampicata altrimenti si deve utilizzare molto il cavo. Essendo molto corta l’impegno fisico non è così notevole, ci si stanca di più durante l’avvicinamento (sentiero tutto in salita e abbastanza ripido in alcuni punti).

• Andrea Lucchini Huspek
    14/05/2020 alle 17:08

Ferrata molto complessa a livello fisico e che richiede ottima preparazione, numerosissimi passaggi esposti concorrono ad aumentarne la difficoltà. Avvicinamento veramente brutto su terreno ripido e a volte scivoloso all’interno di un boschetto.

Dopo 25/30 metri dall’attacco si ha la possibilità di usufruire di una via di fuga, ottima soluzione per chi si rendesse conto di non essere abbastanza esperto visto che, in questi primi passaggi, ci si trova ad affrontare una difficoltà simile a quella della via nel suo complesso. Pochi appigli per i piedi richiedono spesso di doversi tirare al cavo anche se qualche nozione di arrampicata sportiva può sicuramente aiutare.

Sconsiglio di farla in estate durante le ore più calde del giorno per via dell’esposizione, il cavo scotta e la temperatura in parete si alza notevolmente data anche la bassa quota.

• ciscato.diego
    04/01/2020 alle 09:14

Ferrata esposta e molto fisica, servono forza e resistenza nelle braccia, in alcuni tratti è difficile trovare appoggi per i piedi, ma è appagante e bella, da rifare sicuramente.
    Da evitare se manca preparazione fisica, regola sempre valida.
    Diego

• assowt
    25/08/2019 alle 22:21

Ogni giudizio parte da presupposti personali quindi soggettivi. Di oggettivo in questa ferrata troviamo un avvicinamento lungo e faticoso, troviamo una roccia poco gradevole, liscia e spesso unta, troviamo anche nella parte intermedia quella senza cavo alcune difficoltà a riconoscere il percorso per carenza di segnali, stessa problematica si può riscontrare al rientro. Di soggettivo posso dire che mi è piaciuta nonostante tutto. Per correttezza devo però aggiungere che l’ho percorsa con una guida del posto cosa che mi ha aiutato non poco.

• casadei.ilenia
    18/02/2019 alle 10:17

L avvicinamento è abbastanza ripido. Ho trovato difficoltà nella prima parte della ferrata. Diciamo il primo muro di 20 metri. Il resto della ferrata l ho trovata meno difficile di quello che pensavo leggendo le relazioni. Alla fine c è una bella placca liscia ma ci sono dei fori naturali dove poter appoggiare piedi e mani. Naturalmente richiede tecnica e preparazione fisica elevata. Sicuramente tornerò a rifarla. Anche il ritorno è un po spiccatamente.

• Scott Ribes
    29/08/2018 alle 17:33

Ferrata pisetta
    Ho deciso di affrontare questa ferrata dopo due anni che mi cimento in ferrate e da un po’ meno, arrampicate.
    L’ho affrontata in un buon stato di forma e ciò nonostante devo dire che la pisetta ha un suo perché.
    Per quanto non arrampicabilissima a causa della roccia liscia e della tipologia diferrata, bisogna essere in forma in quanto lo sforzo fisico è notevole.
    Diversi sono i passaggi in cui bisogna forzatamente “tirarsi su di cavo”.
    La prima parte è la più difficile.
    Io ho affrontato questa ferrata con le scarpette da arrampicata e credo mi abbiano aiutato e non poco.
    Discesa non difficile ma faticosa.
    Ferrata ( parere personale ) da evitare in estate con alte temperature.

• Alessandro Iotti
    19/08/2018 alle 19:13

Ero curioso di fare la Pisetta e il mio giudizio è contrastante. Da un lato è innegabile che sia una ferrata tosta, estrema e impegnativa. Dall’altro non mi è piaciuta per la roccia spesso liscia, poco arrampicabile che porta alla fine a usare spesso il cavo per trazionarsi. L’avvicinamento è bello ripido e il rientro piuttosto faticoso a sua volta (fatta in giornata molto calda). La seconda parte della via è meno difficile e più arrampicabile. La prima metà (fino alla fessura) è molto difficile.

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Pisetta. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
    Meteo Ferrata Pisetta in località Sarche (Trento).

Sarche (Trento) meteo
    Sponsor
    Webcam nelle zone adiacenti
    Webcam Ferrata Pisetta in località Pardegnone.