• sefranzo
    26/07/2020 alle 17:05

    Fatta oggi 26 7 2020. La ferrata è ufficialmente chiusa, come sapete, per ordinanza comunale a seguito dell’incendio del 2017. Ho deciso di farla lo stesso, fidandomi del parere di alcuni locali che sostenevano, direi a ragione, che la ferrata è fattibile. Infatti il cavo, anche se in alcuni tratti è un po’ “brunito” dal fuoco, è in buone condizioni e “tiene”. Per la verità in alcuni tratti è tesissimo, in altri lasco. Le cambre e i chiodi sono perfetti, tranne un morsetto che non ha più uno dei due dadi. Tuttavia pensare di salire senza l’uso del cavo è impossibile, in alcuni tratti bisogna fidarsi e attaccarsi. Una difficoltà che ho riscontrato è stato trovare il percorso tra il primo ed il secondo tratto di ferrata, perché il bosco ha nascosto il sentiero. Ho ritrovato il percorso grazie alla traccia scaricata. La ferrata è impegnativa, sia fisicamente, sia tecnicamente, ma garantisce soddisfazione. È auspicabile che il comune si decida a rimetterla in funzione.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • villain76
    31/10/2019 alle 12:41

    Abbiamo fatto la ferrata a fine ottobre. Confermo che il cavo è ancora danneggiato e non è stato sistemato. Il percorso è fattibile facendo, ovviamente, molta attenzione e facendo poco affidamento sul cavo. I ferri sembravano tutti a posto tranne uno che ballava un po’. Il ponte tibetano era in ottime condizioni, c’è solo un albero che, a seguito dell’incendio, è appoggiato sul cavo superiore nella parte finale. Di sicuro risulta più impegnativa non potendo utilizzare molto il cavo in alcuni passaggi.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • andrioliste
    02/08/2019 alle 11:50

    Ora è nuovamente percorribile

  • Filippo Rosi
    16/04/2019 alle 10:42

    L’ho fatta prima del famoso incendio che ne ha poi causato la chiusura. La via è carina, mai difficile e a tratti esposta ma piacevole. La rifarò appena la aprono.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Rocca Bianca. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

    Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

    Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

    Meteo
    Meteo Ferrata Rocca Bianca in località Caprie (Torino).

    Caprie (Torino) meteo
    Sponsor
    Webcam nelle zone adiacenti
    Webcam Ferrata Rocca Bianca in località Sacra di San Michele.

    Webcam a Sacra di San Michele