• pandrake
    19/07/2020 alle 21:00

    Fatta per salire velocemente sul Peralba dopo aver fatto il Chiadenis. La parte attrezzata, di per sé, è abbastanza corta rispetto a tutto il percorso di salita. Finite le attrezzature sì procede in scrambling su per una pietraia dove si alternano balze a gradoni e fondo ghiaioso più scivoloso. Si seguono i bolli e le frecce rosse, senza che sia sempre evidente una traccia di sentiero.
    Il rientro, complice anche la minaccia di pioggia, per la via nord, è abbastanza impegnativo e rischioso. In cima si trovano dei tratti di cavo d’acciaio, più in basso servono passi precisi e ginocchia forti. C’è un brevissimo tratto di disarrampicata su roccia abbastanza levigata, circa 3 m di dislivello, ma non è fortunatamente esposto e veramente la difficoltà è bassa. Vale la pena stare invece molto attenti sulle parti di ghiaione. Nonostante la stagione inoltrata ho trovato qualche macchia di neve che è meglio evitare accuratamente. Tantissima gente, anche impreparata. Consiglio di fare in settimana, se si vuole un’esperienza più “selvaggia”.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    17/05/2019 alle 10:50

    Bellissimo giro attorno alle Sorgenti del Piave sul confine con l’Austria. Salito al Peralba dalla Ferrata Sartor. Bel giro, panorama stupendo. Difficoltà contenute. Attenzione a non percorrerla se c’è rischio pioggia per il rientro ripido.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Sartor al Peralba. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Ferrata Sartor al Peralba in località Sappada (Belluno).

Sappada (Belluno) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Ferrata Sartor al Peralba in località Sappada.

Webcam a Sappada