• guazer
    28/06/2019 alle 01:06

    Percorsa in data 27/07/19.Ottima per principianti e splendido panorama verso Civetta e Pelmo. Arrivati a Ronch parcheggiate presso il fontanile e seguite il sentiero segnalato.Dopo dieci minuti in prossimità dei primi monoliti e delle prime falesie noterete una traccia a dx in leggera salita (non segnalato) che si avvicina ad una fenditura nella roccia…mettete a fuoco e noterete alla base della fenditura il cartello rosso del CAI di inizio ferrata.I primi metri sono facili con fune che serve da corrimano e una scaletta per superare un balza rocciosa nella gola fino ad arrivare all’unico punto delicato(e chiave) della via: una parete verticale di una ventina di metri divisa in due sezioni da un traverso molto esposto.Le staffe della prima sezione sono leggermente strapiombanti e verso la fine tendono a buttare fuori.Fate attenzione…si arriva quindi al primo ponte sospeso con un panorama mozzafiato.Superato anche il secondo ponte di arriva ad uno spigolo molto esposto ma largo che si supera senza difficoltà quindi ad altri due ponti in mezzo al bosco per giungere allo splendido nido d’aquila chiamato bivacco Pian delle Stelle..libro di via all’interno del bivacco..Rientro per lo stesso percorso…fate attenzione alla discesa per la parete menzionata.Da fare…i principianti meglio se accompagnati da qlcno più esperto

  • Filippo Rosi
    14/04/2019 alle 12:50

    Ferrata breve per una mezza mattinata. Il luogo è bello, lontano dalle masse e la via secondo me si presta bene a essere la prima via ferrata di chi sa di non soffrire di vertigini.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

chat
Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Ferrata Sass de Rocia. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Ferrata Sass de Rocia in località Laste di Sopra (Belluno).

Laste di Sopra (Belluno) meteo
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Ferrata Sass de Rocia in località Colle Santa Lucia.

Webcam a Colle Santa Lucia