This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Simone Nale
27/06/2022 alle 10:10Definirla una ferrata mi sembra eccessivo: si tratta di un percorso attrezzato che permette di scavalcare un apio di muretti verticali per raggiungere il sentiero che conduce al rifugio.
E’ comunque da fare sempre con attenzione.
Nicola Soave
14/09/2021 alle 12:32La ferrata è tecnicamente semplice, si può dire che in alcuni tratti sia più un sentiero attrezzato; adatta anche a principianti.
Nota sul sentiero: alcuni tratti su fondo detritico e franoso in cui è necessario prestare attenzione, anche perché esposti (in almeno due punti ci starebbe bene un cordino di sicurezza). La discesa dal Belvedere da non sottovalutare perché il terreno è instabile.
Marco Longhin
28/11/2020 alle 12:45Ferrata molto semplice e ottima per un principiante. Noi siamo andati con una ragazza che non aveva mai fatto ferrate. L’avvicinamento è abbastanza lungo e in alcuni tratti sale molto rapidamente. Il ritorno dal belvedere è particolarmente ripido e il terreno è scivoloso, potrebbe essere più semplice tornare lungo la ferrata. Per il resto, percorso molto piacevole e panorama dal belvedere stupendo. Si puo’ percorrere anche in autinno inoltrato (noi siamo andati a inizio Novembre), è abbastanza esposto a sud.
johnoverhill
13/09/2020 alle 18:32La prima ferrata fatta con mio figlio. Piuttosto facile ma panoramica. Non richiede molte abilità tecniche. È poco frequentata e si può fare in tranquillità. Ci ha fatto salire la voglia di metterci alla prova con percorsi progressivamente più impegnativi. È stata una bella esperienza che consiglio.
Pietro Zubin
10/08/2020 alle 08:50Ottima come prima ferrata per neofiti.
Filippo Rosi
17/05/2019 alle 10:45Forse più un sentiero attrezzato con un paio di passaggi verticali. Zona bella, poco battuta che merita una visita. Se cercate difficoltà tecniche siete nel posto sbagliato. Se cercate un bel giro invece sarete soddisfatti