• davidetosi69
    10/09/2022 alle 23:20

    Visitato mercoledì 7 settembre. Per quel che mi riguarda questo non è un sentiero attrezzato, ma un sentiero escursionistico EE neppure dei più impegnativi o esposti a cui è stato aggiunto in alcuni brevi tratti un cavo d’acciaio più che altro come corrimano di sicurezza per gli escursionisti inesperti che vanno a visitare le cascate.
    Ho percorso il sentiero in discesa arrivando dalla ferrata Crench e dalla cime di monte Croce di Perlé, quindi indossavo l’intero kit da ferrata ma non ho sentito in alcun punto la necessità di agganciarmi al cavo neppure come sicurezza estrema.
    Vi sono centinaia di sentieri in Italia con protezioni di cavi di acciaio ben più lunghe e in punti molto più esposti che non sono stati recensiti – giustamente – come sentieri attrezzati.
    Per fortuna ho percorso questo sentiero all’interno di un itinerario molto più lungo per il resto divertente e appagante, perché se fossi venuto a Crone solo per questo “sentiero attrezzato” sarei stato molto deluso, considerando anche che in questo periodo le cascate sono quasi completamente secche.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    04/07/2019 alle 16:18

    Bel sentiero attrezzato facile vicino il Lago di Idro. Difficoltà contenute e paesaggio molto bello. Ideale nelle mezze stagioni.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Sponsor
Sponsor