• Matteo
    11/08/2020 alle 11:36

    Il sentiero é attualmente chiuso ma percorribile. Non adatto per famiglie con bambini al seguito. Non tanto per la ferrata ma per i vari punti non attrezzati con fondo molto instabile. Non è da percorre dopo piogge, il sentiero attraversa guadi di torrenti e si affianca a cascatelle. La zona rimane stupenda, molto selvaggia e incontaminata. Il percorso ad anello dura sulle 6 ore se ci si vuole godere bene il panorama. Attenzione al ritorno, al crocevia in prossimità della baita Cangi, per seguire la segnavia n.201, è necessario oltrepassare, tenendosi a sinistra della baita, un campo erboso da cui poi inizia la discesa verso Santa Giuliana. Manca di fatto il cartello di segnalazione.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Michele Grisafi
    09/08/2020 alle 17:55

    Ferrata fatta il 9/08/20. Come segnalato il sentiero attrezzato è molto malmesso dal 2017 il che lo rende difficilmente individuabile e raggiungibile. Il terreno franabile ed il terreno franato rendono la ferrata più impegnativa del previsto, con molti tratti non protetti nei quali il rischio di scivolare è molto alto.
    Il tutto rende però l’escursione ancora più appagante. Per quanto riguarda il panorama è fantastico, con un itinerario che passa in un fantastico canion percorso dall’acqua.
    Rientro molto faticoso!
    PS: Il percorso è segnalato come non accessibile, sia all’andata che al ritorno, ma si può percorrere con un po’ di prudenza.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    08/07/2019 alle 16:10

    Molto bello l’ambiente. La ferrata, o meglio sentiero attrezzato, è generalmente facile. A volte il fondo è un po’ insidioso a causa del terreno franoso ma con attenzione si procede. Molto bella la vallata.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

    • guido67b
      24/06/2020 alle 00:17

      Per il rientro hai fatto il Sentiero del Menador? La scorsa estate mi è stato riferito che era ancora chiuso causa Vaia

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Sentiero Attrezzato Chiesa. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Sentiero Attrezzato Chiesa in località Levico Terme (Trento).

Levico Terme (Trento) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Sentiero Attrezzato Chiesa in località Caldonazzo.

Webcam a Caldonazzo