• Mattia Bordignon
    22/06/2020 alle 22:10

    Escursione svolta il giorno 20.06.2020, la parte attrezzata del sentiero devo ammettere essere molto suggestiva, si è immersi nella natura lontano dai sentiero battuti. Proprio per questo si arriva alla parte dolente, essendo poco battuta il sentiero non è soggetto a manutenzione e nelle stagioni il terreno dei pendii copre la già piccola lingua di terreno del sentiero, rendendolo molto tecnico. Si cammina in strisce di terra dove ci sta una scarpa e l’esposizione è elevatissima. La difficoltà per me è quindi da riconsiderare, sopratutto perché la maggior parte dei tratti a forte esposizione lo si percorre SENZA cavo, costringendo gli escursionisti ad aggrapparsi all’erba alta per trovare un minimo di sicurezza. Assolutamente da evitare dopo della pioggia, il terreno scivoloso rende l’escursione impraticabile e MOLTO pericolosa. La consiglio a chi è veramente esperto e ha voglia di passare dei momenti in completa sincronia con la natura e il magnifico bosco del massiccio del grappa.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • ragaggio
    29/02/2020 alle 18:12

    La ferrata è si facile, è più un aiuto nella progressione fatta in sicurezza, mentre il sentiero non è affatto banale, tutti i tratti i a mezza costa e soprattutto il sentiero degli eroi lo si percorre con forti esposizioni su pendenza erbosa senza contare che a volte il sentiero non può essere definito tale essendo a malapena una traccia su erba e terriccio. Non oso pensare come sarebbe stato nel caso di umido o bagnato. Forse io non sono abituato a tali percorsi ma la recensione sopra la fa fin troppo facile, leggete e date il giusto peso alla relazione che la descrive su ferrate 360, Ora il bivio è segnalato e nel complesso anche tutto il giro. La discesa di rientro si svolge su un bel sentiero questo si facile.

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    08/09/2019 alle 22:23

    Bello il giro. Attenzione all’avvicinamento non sempre facile da seguire. Il giro è carino, senza pretese né difficoltà. L’ambiente è poco battuto e risulterà molto piacevole nel complesso.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Sentiero Attrezzato degli Eroi. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Sentiero Attrezzato degli Eroi in località Schieverin (Belluno).

Schieverin (Belluno) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Sentiero Attrezzato degli Eroi in località Casone di Coston - Cima Grappa.

Webcam a Casone di Coston - Cima Grappa