• filippo.serri
    06/07/2020 alle 09:24

    6 luglio 2020.
    La prima impressione è che nessuno del sito l’abbia mai fatta. Prima di tutto nulla a che vedere con un sentiero attrezzato facile e sopratutto un itinerario adatto a tutti. Noi abbiamo portato una coppia di amici esperti di trekking come prima ferrata. La ferrata è alla francese è esposta, sopratutto nei punti senza cavi. La roccia è molto appligiata e si arrampica bene, ma serve un po’ di esperienza. Molti tratti coperti di neve. Arrivati alla fine ci siamo trovati, nella direzione da percorrere, il ghiacciaio pieno di neve. Ci siamo avventurati oltre aprendo il passaggio. Arrivati sul burrone di fronte al grande lago non ESISTE SENTIERO PRATICABILE. Per scendere al rifugio Perucca si deve dissarrampicare un tratto semicoperto da neve. Per entrare in un canalone innevato di almeno 400 metri. Gli amici, spaventati e preoccupati per la loro incolumità, non sono voluti scendere e ci siamo fatti venire a prendere dai soccorsi in elicottero.
    Ovviamente, prima di partire, avevamo chiesto all’ufficio informazioni turistiche di Cervinia, lo preciso perché mi aspetto questa domanda. Credo che il loro obiettivo sia quello di vendere le guide. Voglio anche aggiungere che, personale ho perso il conto di quante vie ho percorso insieme alla mia compagna.

    Colusione, fate questo percorso e poi riscrivere la relazione. Grazie. Filippo, Enrico, Aurica, Chiara.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    08/09/2019 alle 22:24

    Giro notevole sotto il Cervino. La ferrata è bella, non sempre scontata. Il rientro è lungo se si segue la descrizione e non sempre ottimamente segnato quindi ci si deve un po’ orientare.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Sentiero Attrezzato del Vofrede. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Sentiero Attrezzato del Vofrede in località Breuil Cervinia (Aosta).

Breuil Cervinia (Aosta) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Sentiero Attrezzato del Vofrede in località Valtournenche.

Webcam a Valtournenche