• fabio.savina
    12/07/2020 alle 17:14

    Percorsa il 12/07/2020 in discesa come descritto nella relazione (senso antiorario). Segnalo la presenza di un nevaio nel canale dell’attacco della ferrata che rende complicato l’accesso alla prima scala. Il sentiero che scende per la Val Padeon descritto come “una via di fuga piuttosto difficile” è in realtà un sentiero ben tracciato ed attrezzato con corde nei tratti più ripidi (probabilmente attrezzato dopo che è stata scritta la relazione). Personalmente credo sia molto meglio percorrere la ferrata in salita (senso orario) percorrendo anche il sentiero della Val Padeon in salita. Percorrere tutto l’itinerario descritto nella relazione può risultare noioso e inutilmente stancante (7km di forestale per il rientro sono un po’ troppi). Utilizzando il parcheggio al passo Tre Croci come punto di partenza non sono necessari gli impianti di salita (non si hanno quindi vincoli di orario per la partenza), l’itinerario può essere percorso in 5-7 ore e per i più allenati è possibile anche concatenare la ferrata Bianchi al Cristallo di Mezzo.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • tommy.76
    24/04/2019 alle 16:45

    Se si fa il giro completo partendo da Ospitale diventa una ferrata molto impegnativa per la lunghezza non per le difficoltà tecniche…paesaggio magnifico e vista spettacolare sul Cristallo e sulle cime circostanti…lungo tutto il percorso ci sono tracce di interesse storico e un bivacco in posizione strepitosa…peccato che il rifugio Lorenzi sia chiuso perché è una perla….rientro lunghissimo

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Sentiero Attrezzato Dibona. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Sentiero Attrezzato Dibona in località Cortina d'Ampezzo (Belluno).

Cortina d'Ampezzo (Belluno) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Sentiero Attrezzato Dibona in località Forcella Staunies.

Webcam a Forcella Staunies