• giulia_galiazzo
    17/08/2020 alle 07:26

    Percorsa il 26/7/2020 con giro ad anello dal passo della Mauria-sentiero Olivato-bivacco Vaccari-forca del Cridola-anello di Bianchi-rifugio Giaf-passo della Mauria.
    Dopo il ricovero Miaron, all’inizio del sentiero c’è un piccolo canalone franoso da scendere, si aggira il lato della montagna e poi si risale un pendio di massi per portarsi all’attaccatura del primo tiro (stare sulla destra).
    Dopo il primo tiro comincia il sentiero sulla cengia: mai difficile, anche i ghiaioni sono ben tracciati ma fare attenzione al fondo sdrucciolevole in alcuni punti.
    Impegnativa la salita al Vaccari dopo la fine della ferrata: è molto ripida, quasi verticale ma non ha senso scendere al bivio (di parecchio) a destra per risalire per il sentiero 340.
    La discesa dopo la forca del Cridola è più sicura se si tengono i guantini e il casco e si mantiene la destra sul ghiaione.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

  • Filippo Rosi
    17/05/2019 alle 13:43

    Bellissimo giro nelle Dolomiti Friulane. Ambiente isolato, severo con parte del sentiero interessato da una frana che richiede un poco di attenzione. Lungo l’itinerario e bellissimo il vallone prima della forcella.

    Quanto ti è piaciuta la ferrata:

    Quanto ti è piaciuta l'escursione:

    Difficoltà della ferrata:

    Impegno fisico dell'escursione:

Lascia una recensione
Galleria Immagini
Immagini Sentiero Attrezzato Olivato. Le immagini inserite in relazione ci sono state inviate dagli utenti del sito. Se sei interessato a inviarci foto, utilizza il modulo a fianco oppure inviale nella nostra pagina Facebook.
Sponsor
Inviaci una foto

Hai percorso questo itinerario? Ci farebbe piacere inserire le tue foto. Inviacele e indicaci a quali tratti della ferrata corrispondono così le inseriamo nella relazione e nella sezione foto. Se desideri inviarci molte foto, ti consigliamo di utilizzare la nostra pagina Facebook.

Inviando la foto accetto i termini e le condizioni

Meteo
Meteo Sentiero Attrezzato Olivato in località Lorenzago di Cadore (Belluno).

Lorenzago di Cadore (Belluno) meteo
Sponsor
Webcam nelle zone adiacenti
Webcam Sentiero Attrezzato Olivato in località Forni di Sopra.

Webcam a Forni di Sopra